Edoc@work3.0 (“Education and work on cloud")

Edoc@work3.0 (“Education and work on cloud") (2012-today)

Progetto di ricerca finanziato dal PON MIUR “Smart Cities and Communities and social Innovation” Ricerca e Competitività 2007-2013, ha l’obiettivo di innovare i processi educativi, dalla scuola primaria sino alla formazione professionale, introducendo tecnologie e metodologie didattiche innovative.

Leggi tutto: Edoc@work3.0 (“Education and work on cloud")

Progetto SO.NET.T.O.

Progetto Interreg Grecia-Italia SO.NET.T.O. (2011-2013)
Social Network for Tourism Operators - Social network per operatori del settore turistico

Obiettivo del progetto è stato quello di sviluppare un prototipo di social network per mettere in contatto e riunire gli operatori del settore turistico - con particolare riferimento al segmento del lusso in una prospettiva ecosostenibile - attorno ad una comunità di pratica.
La community di SONETTO permetterà la condivisione di informazioni ed esperienze e favorirà processi di apprendimento tra pari e di condivisione della conoscenza.

Leggi tutto: Progetto SO.NET.T.O.

Progetto Tempting Streets

Progetto “Tempting Streets” (2007-2013)
Programma di Cooperazione Territoriale Europeo “Grecia-Italia 2007-2013”

Obiettivo del progetto è quello di rafforzare la competitività delle piccole e medie imprese del settore agroalimentare e turistico e di incoraggiare la cooperazione economica tra le Regioni coinvolte nel progetto. Attraverso una piattaforma (sito web) integrata con un’area e-learning per la didattica, il progetto si configura come uno strumento informativo e didattico in grado di favorire la comunicazione tra piccole e media imprese locali sui mercati internazionali. 

Leggi tutto: Progetto Tempting Streets

Progetto MediaEvo

Progetto MediaEvo (2007-2010)
Un sistema cross-mediale per la didattica della storia medievale

Nell’ambito del Progetto Strategico MediaEvo, finanziato dalla Regione Puglia, l’Unità di ricerca di Foggia (ERID Lab) ha realizzato un prototipo di ambiente cross-mediale per la didattica della storia medievale nella scuola secondaria di primo grado. Il sistema didattico, implementato in partnership con Mondadori Education S.p.a., riscrive su diversi supporti mediali una unità didattica di storia medievale.

Leggi tutto: Progetto MediaEvo

Educazione, scuole e musei

Educazione, scuole e musei – Il Museo entra in classe (2009-2011)

“Educazione, scuole e musei – Il Museo entra in classe”. Questo il titolo del sub-progetto sviluppato all’interno dell’Accordo di Programma Quadro (APQ) Balcani, nell’ambito della linea di intervento “Dialogo e Cultura” (Misura 2.4). Il progetto, di durata biennale, ha previsto la partnership tra Serbia (città di Belgrado), Macedonia (città di Skopje) e Italia (regioni Puglia e Calabria). In linea con gli obiettivi della Misura 2.4, il progetto ha inteso promuovere lo sviluppo socio-economico territoriale a partire dalla valorizzazione di reti di musei, e per facilitare l’accesso del sistema scolastico alle stesse risorse museali, anche attraverso l’innovazione organizzativa e tecnologica applicata ai processi di apprendimento. 

Leggi tutto: Educazione, scuole e musei

Contact us

  • Phone: +39 0881 587642
  • Fax: +39 0881 587641

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.
Sei qui: Home