Progettazione di un authentic e-learning environment per la formazione di insegnanti pugliesi sui DSA
Limone P., Dipace A. Buy now
(2012) Pubblicato in Elia G. Questioni di pedagogia speciale. Itinerari di ricerca, contesti di inclusione, problematiche educative. Bari: Progedit. ISBN 9788861941380
Elementi per la progettazione di un ambiente digitale
Pace, R. Buy now
(2012) Pubblicato in P. Limone (a cura di), Educazione, scuole e musei. Un progetto collaborativo di innovazione didattica. Carocci: Roma. ISBN: 9788843062164
Narrazioni digitali e social networking a scuola. Il caso di MediaEvo
Pace, R., De Marco E. Buy now
(2012) Pubblicato in P. Limone (a cura di), Media, tecnologie e scuola. Per una nuova Cittadinanza Digitale. Progedit: Bari. ISBN: 978-88-6194-148-9.
The directions of scientific writing: digital, collaborative, distributed
Limone, P. Read now
(2012) Articolo pubblicato in Pedagogia Oggi
Transmedialità e social media a scuola. La crisi del libro di testo e le nuove opportunità per la didattica
Limone, P. Buy now
(2012) Pubblicato in Elia G., Chionna A., Un itinerario di ricerca della pedagogia. Studi in onore di Luisa Santelli. Pensa Multimedia: Lecce. ISBN 9788867600113
La visita al museo come occasione per sviluppare apprendimenti significativi. Riflessioni e spunti per la valutazione
Dipace, A. Buy now
(2012) Pubblicato in Limone P., Educazione, scuole e musei. Un progetto collaborativo di innovazione didattica. Roma: Carocci. ISBN 978-88-430-6216-4
Il laboratorio sul Digital Storytelling: un dispositivo per favorire le dinamiche di gruppo.
Dipace, A. Buy now
(2012) Pubblicato in I. Loiodice, P. Plas, & R. Nùria (Eds.), Percorsi di Genere. Società, cultura, formazione. Pisa: Editrice ETS Fiorentina. ISBN 978-884673416-7
La promotion d’apprentissages significatif à travers les médias
Dipace, A. Buy now
(2011) Pubblicato in I. Loiodice, P. Plas, & R. Nùria (Eds.), Université formation et formation tout au long de la vie. Un partenariat européen de mobilité sur les thémes de l’éducation des adultes. Paris: L’Harmattan. ISBN 978-2-296-56225-7
Le “Linee Guida per un Progetto di Formazione di Base dell’Infermiere”: uno studio di caso
Dipace, A.
(2011) Pubblicato nella Rivista Tutor, 2-3 (11). Torino: Espress. ISSN 1971-7296