Dal core competence al core curriculum
Dipace, A. & Lotti, A. Read now
(2011) Pubblicato in Quaderni della Rivista Education Sciences & Society - Atti del Convegno "Il futuro della ricerca pedagogica e la sua valutazione. Il caso delle riviste. ISBN: 9788866770299
Ricamare l'identità. Il ruolo della donna come tessitrice di appartenenze. Il caso delle donne del Gargano
Dipace, A. Buy now
(2011) Pubblicato in F. P. Minerva (Ed.), La Memoria del Parco. Il Parco della Memoria. Ambiente, ricerca, formazione. Bari: Progedit. ISBN 978-88-6194-120-5
Nuovi stili di apprendimento attraverso la didattica 2.0. Intrecci di tecnologie e metodologie didattiche innovative: il Problem Based learning collaborativo mediato
Dipace, A. Buy now
(2011) Pubblicato in I. Loiodice (Ed.), Qualità didattica e LifeLong Learning. Scenari digitali per il mutamento. Roma: Carocci. ISBN 9788843054671
Reconsidering teaching in the digital learning environments. The MediaEvo project: a transmedia environment for learning medieval history
Limone, P., Pace R.
(2011) Pubblicato in J. Milat (ed.), Digital Technologies and New Forms of Learning. Split: Faculty of Philosophy, University of Split
Alphabets numériques pour la didactique des adultes, entre “technoliteracy“ et “design”
Limone, P., Pace R. Buy now
(2011) Pubblicato in I. Loiodice, P. Plas, N. Rajadell Puiggros. Université et formation tout au long de la vie. Un partenariat européen de mobilité sur les thèmes de l'éducation des adultes. p. 161-173, PARIS: L'Harmattan. ISBN 9782296562257
Oralité(s) et écriture(s)
Limone, P., Nardi E. (a cura di) Buy now
(2011) Roma: Nuova Cultura. ISBN9788861347595
Design partecipato ed innovazione degli ambienti di apprendimento: Sviluppo del sistema cross-mediale "Coloredellastoria.it"
Limone, P. Buy now
(2011) Pubblicato in Loiodice. I., Università, qualità della didattica e lifelong learning. p. 97-113, Roma: Carocci, ISBN 9788843054671
Learning history writing and reading a story. Multimodal texts as a teaching tool
Pace, R. Buy now
(2011) Pubblicato in P. Limone, E. Nardi (eds.), Oralité(s) et écriture(s), Cahiers de l’EDI - 3, Edizioni Nuova Cultura, Roma. ISBN: 978-88-6134-759-5
Social media e musei. Caso di studio: la progettazione dell’ambiente digitale “www.museumandschool.org”
Pace, R. Buy now
(2011) Pubblicato in I. Loiodice (a cura di), Università, qualità didattica e lifelong learning. Scenari digitali per il mutamento. Roma: Carocci. ISBN 9788843054671
'Evaluating Students’ Comprehension of Messages on Panels
Miglietta A.M., Pace R., Boero F. Read now
(2011) Pubblicato in Visitor Studies, 14(2), 209–218, Visitor Studies Association ISSN: 1064–5578 print/ 1934-7715 online. DOI: 10.1080/10645578.2011.608022