Transmedialità e social media a scuola. La crisi del libro di testo e le nuove opportunità per la didattica
- Dettagli
- Categoria: Pubblicazioni
- Pubblicato 24 Settembre 2013
Limone, P. Buy now
(2012) Pubblicato in Elia G., Chionna A., Un itinerario di ricerca della pedagogia. Studi in onore di Luisa Santelli. Pensa Multimedia: Lecce. ISBN 9788867600113
La visita al museo come occasione per sviluppare apprendimenti significativi. Riflessioni e spunti per la valutazione
- Dettagli
- Categoria: Pubblicazioni
- Pubblicato 24 Settembre 2013
Dipace, A. Buy now
(2012) Pubblicato in Limone P., Educazione, scuole e musei. Un progetto collaborativo di innovazione didattica. Roma: Carocci. ISBN 978-88-430-6216-4
La promotion d’apprentissages significatif à travers les médias
- Dettagli
- Categoria: Pubblicazioni
- Pubblicato 24 Settembre 2013
Dipace, A. Buy now
(2011) Pubblicato in I. Loiodice, P. Plas, & R. Nùria (Eds.), Université formation et formation tout au long de la vie. Un partenariat européen de mobilité sur les thémes de l’éducation des adultes. Paris: L’Harmattan. ISBN 978-2-296-56225-7
Il laboratorio sul Digital Storytelling: un dispositivo per favorire le dinamiche di gruppo.
- Dettagli
- Categoria: Pubblicazioni
- Pubblicato 24 Settembre 2013
Dipace, A. Buy now
(2012) Pubblicato in I. Loiodice, P. Plas, & R. Nùria (Eds.), Percorsi di Genere. Società, cultura, formazione. Pisa: Editrice ETS Fiorentina. ISBN 978-884673416-7
Le “Linee Guida per un Progetto di Formazione di Base dell’Infermiere”: uno studio di caso
- Dettagli
- Categoria: Pubblicazioni
- Pubblicato 24 Settembre 2013
Dipace, A.
(2011) Pubblicato nella Rivista Tutor, 2-3 (11). Torino: Espress. ISSN 1971-7296
Altri articoli...
- Dal core competence al core curriculum
- Ricamare l'identità. Il ruolo della donna come tessitrice di appartenenze. Il caso delle donne del Gargano
- Nuovi stili di apprendimento attraverso la didattica 2.0. Intrecci di tecnologie e metodologie didattiche innovative: il Problem Based learning collaborativo mediato
- Reconsidering teaching in the digital learning environments. The MediaEvo project: a transmedia environment for learning medieval history