Corso di preparazione in modalità e-learning 2012

07 Maggio 2012

La tua preparazione? 
Prima della prova, scegli il corso giusto!

Presentazione corso in modalità e-learning

L'accesso ai corsi universitari dell'Area Medica in tutti gli Atenei italiani dipende dal superamento di un test d'ingresso piuttosto selettivo. Per affrontare con successo tale prova è indispensabile una preparazione specifica, mirata ed efficace. Per l’A.A. 2012/2013 la Facoltà di Scienze della Formazione (Laboratorio Erid), in collaborazione con la Facoltà di Medicina e Chirurgia, organizza la terza edizione del corso e-learning di preparazione ai test di ammissione erogato in modalità mista: si tratta essenzialmente di lezioni on-line, ma con integrazione di momenti di incontro in presenza con i docenti. L’iniziativa nasce dall’esigenza di permettere lo studio on-line, al fine di superare il vincolo delle tradizionali lezioni in aula e di consentire al contempo un insegnamento-apprendimento di alto livello delle discipline scientifiche relative ai programmi d’esame previsti dal MIUR, ottimizzando, così, tempi, spazi e qualità dello studio.

Programma

Il corso fornisce un supporto didattico-metodologico fondamentale per accedere ad uno dei Corsi di laurea dell’Area Medica: Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Professioni Sanitarie e Scienze Motorie.
La docenza è affidata ai professori della Facoltà di Medicina e Chirurgia, titolari delle specifiche materie oggetto del percorso di formazione-preparazione. In modo specifico, il corso si articola in cinque moduli:
1. Ragionamento logico
2. Biologia (con approfondimenti in Biochimica, Fisiologia, Genetica, Istologia)
3. Chimica
4. Fisica
5. Matematica

Organizzazione del corso

Per avere tutti i dettagli sulle caratteristiche del corso, scarica la brochure ed il manifesto allegati o visita la piattaforma e-learning.

Per iscriversi al Corso

Il costo del Corso è di 90 Euro pagabili per mezzo di bollettino postale intestato a:
UNIVERSITÀ degli Studi di Foggia
C/C n. 12578738 con la causale “tassa di iscrizione al corso di preparazione al test di ammissione ai CdL di area medica – edizione 2012”.

Sarà possibile iscriversi al Corso in qualsiasi momento a decorrere dal 02 Maggio 2012 attraverso la compilazione dell’apposito form on-line nell'Area Medica.

Di seguito gli allegati necessari per completare l'iscrizione:
Modulo di iscrizione al corso
Modulo di iscrizione alla prova di simulazione
Manifesto informativo del corso
Brochure del corso

Il corso sarà disponibile on-line a partire dal 7 Maggio 2012.

La ricevuta di pagamento, una copia di un documento di identità unitamente all’indirizzo e-mail, dovranno essere inserite nel form on-line d’iscrizione. Entro cinque giorni dall'invio, saranno comunicate le credenziali di accesso alla piattaforma tramite messaggio di posta elettronica all’indirizzo segnalato.
La partecipazione alla simulazione del test ministeriale prevede un costo di 10 Euro, quale contributo alle spese di organizzazione, il quale va versato sul C/C n. 12578738 specificando la causale "Partecipazione simulazione del test medicina". La ricevuta di pagamento, una copia di un documento di identità unitamente all’indirizzo e-mail, dovranno essere inserite nel form on-line d’iscrizione.
Potranno partecipare alla simulazione anche quanti non si siano iscritti al corso (opzione da specificare al momento dell'iscrizione) compilando l'apposito modulo allegato.

Per maggiori informazioni 

Dal lunedì al giovedì (ore 9,00 - 18,00)
Contatti: Federica Cirulli, Annamaria De Santis
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
Tel: 0881.587642

Contact us

  • Phone: +39 0881 587642
  • Fax: +39 0881 587641

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.
Sei qui: Home