Corsi di Laurea in modalità e-learning in Scienze dell'Educazione e della Formazione (Classe L-19)

20 Luglio 2012

Da quest’anno accademico il Corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione sarà fruibile anche in modalità e-learning. Il Corso è articolato in tre anni accademici suddivisi in 60 CFU per anno di corso. Il corso on line si attiverà al raggiungimento di un numero minimo di 100 iscritti.

In caso di mancato raggiungimento del numero minimo, lo studente potrà richiedere il rimborso della quota versata oppure utilizzarla per iscriversi alla modalità tradizionale del corso di laurea in Scienze dell’educazione e della formazione o anche di un qualunque altro Corso di Laurea attivo presso l’Università degli Studi di Foggia.

Lo sai che...
..all’università di Foggia incontri gli studenti in un forum e parli in chat con i professori.
www.losaiche.unifg.it

Il corso di laurea on-line

Il Corso di Laurea in Scienze dell'Educazione e della Formazione (Classe L-19) è un corso triennale ad accesso libero che permette di formare una figura professionale in grado di svolgere compiti di:
• educazione per la prevenzione e riduzione del disagio e dello svantaggio sociale;
• educazione per la promozione, mediazione e gestione dei processi e delle relazioni interculturali;
• formazione, orientamento e tutoring professionale rivolti a soggetti in età adulta;
• sostegno educativo, formativo e di animazione socio-culturale per la prima e seconda infanzia

La modalità e-learning

Il corso e-learning, strutturato in moduli ed unità didattiche, è erogato sul Portale dei servizi e-learning dell’Università degli Studi di Foggia, gestito dal Laboratorio ERID (Educational Research & Interaction Design) e disponibile all’indirizzo elearning.unifg.it. Gli studenti potranno interagire in rete con una moderna e funzionale piattaforma e-learning avendo l'opportunità di un "contatto virtuale" con i docenti.
I contenuti, i corsi, i docenti e la tipologia degli esami saranno i medesimi di quelli dei corsi "in presenza" ed il titolo rilasciato alla fine del percorso di studio sarà lo stesso di quello conseguito nei corsi tradizionali.

Modalità di iscrizione

Le iscrizioni sono aperte dal 1° luglio al 31 ottobre. 
Il costo aggiuntivo previsto per il CdL in modalità e-learning è pari a 700 euro, da pagare in tre rate (100 euro all’atto dell’iscrizione, 300 euro a marzo 2013, 300 euro a luglio 2013). Compilando il modulo di preimmatricolazione on-line, è necessario cliccare sulla voce Modalità e scegliere l’opzione on-line.
Per informazioni più dettagliate sulla preimmatricolazione, è possibile visitare il sito www.unifg.it e seguire la procedura di Immatricolazione step by step

Per tutte le informazioni

Visita il sito www.losaiche.unifg.it
Annamaria De Santis – Anna Dipace
Laboratorio ERID - Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni culturali, Scienze della Formazione.*****
dal lunedì al venerdì
Mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0881.587642/646

Contact us

  • Phone: +39 0881 587642
  • Fax: +39 0881 587641

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.
Sei qui: Home