Summer School «Communication des patrimoines»

06 Giugno 2011

Torna l’atteso appuntamento annuale con la Summer School promossa nell’ambito della Scuola Dottorale Internazionale “Culture, Éducation, Communication”.

Ad ospitare l’evento scientifico e formativo quest’anno sarà l’Università di Avignone, nella settimana compresa tra il 6 e l’11 giugno. 

Dottori e dottorandi di ricerca provenienti dalle Università aderenti alla Scuola Dottorale Internazionale presenteranno i propri studi sulle tematiche della comunicazione e valorizzazione del patrimonio culturale, si confronteranno con i colleghi e accoglieranno le indicazioni di docenti di prestigiose sedi universitarie italiane ed estere.

L’evento sarà suddiviso in tre momenti: nel corso delle prime tre giornate (6-8 giugno) si terranno attività laboratoriali (workshop) condotte da studiosi ed esperti del settore. Le giornate del 9 e 10 giugno, invece, saranno dedicate alle relazioni dei “giovani ricercatori”. Nella giornata conclusiva, infine (11 giugno), si traccerà il bilancio dell’evento.

Tra i relatori, anche il professor Pierpaolo Limone, docente di Pedagogia dei Media e Direttore del laboratorio Erid - Università di Foggia, che terrà un workshop sul tema Participative design of digital environments for cultural heritage education. In rappresentanza dell’ateneo dauno - laboratorio Erid interverranno anche le dottorande Federica Cirulli, Rosaria Pace e Anna Paola Paiano, con una relazione intitolata From mediation to participation: participatory design for the development of a museum web site.

Per i dettagli dell’evento clicca qui.

Contact us

  • Phone: +39 0881 587642
  • Fax: +39 0881 587641

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.
Sei qui: Home