Seminario A.R.I.A.C.

02 Settembre 2011

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il seminario promosso dall’Associazione Ricerca Italiana Apprendimento Cooperativo (A.R.I.A.C.). Giunto alla settima edizione, l’incontro verterà sul tema “Lo sviluppo di comunità di apprendimento professionale” e si terrà nei giorni 5 e 6 settembre a Reggio Emilia, presso la sede della Facoltà di Scienze della Formazione dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, in viale Antonio Allegri n. 9.

A fronte di uno scenario in mutamento, nel quale le pratiche e i modelli di apprendimento dei “Nativi digitali” appaiono profondamente trasformati, gli studiosi propongono lo sviluppo di una comunità di apprendimento professionale composta dagli adulti che operano nella scuola. L’obiettivo è la creazione di una rete che fronteggi il cambiamento a partire dal confronto e dallo scambio di esperienze.
In qualità di relatore interverrà anche il professor Pierpaolo Limone, docente di Pedagogia dei Media e Coordinatore scientifico del laboratorio Erid presso l’Università di Foggia, con una relazione dal titolo “La scuola cooperativa incontra i nativi digitali: esperienze e ricerche”.
Il programma del Seminario prevede il contributo di numerosi studiosi ed esperti, ma anche attività laboratoriali e presentazione di casi.

Per ulteriori informazioni clicca qui
Scarica il programma del Seminario

Contact us

  • Phone: +39 0881 587642
  • Fax: +39 0881 587641

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.
Sei qui: Home