Seminario SIPED “Riviste pedagogiche e qualità della ricerca”

17 Marzo 2014

Il 27 e 28 Marzo presso l’Università di Roma Tre si terrà il Seminario SIPED “Riviste pedagogiche e qualità della ricerca” in cui si rifletterà sulla qualità delle riviste di area pedagogica a partire dalle classificazioni Anvur come strumento di regolazione e indirizzo della ricerca e leva di cambiamento. Un modo per stabilire un confronto sulle diverse forme del “prodotto” pedagogico e sulla “qualità” della produzione scientifica.

Tra gli interventi della prima giornata, presieduta dal Presidente SIPED Simonetta Ulivieri, si segnala quello del prof. Limone “Riviste scientifiche e linguaggi digitali. Multimodalità, accessibilità e interdisci-plinarità come fattori di innovazione”.

Sarà Umberto Margiotta dell’Università di Venezia a presiedere i lavori della prima parte del 28 marzo in cui interverrà, tra gli altri direttori di Rivista, la prof.ssa Isabella Loiodice dell’Università di Foggia per Metis. Mondi educativi.

Al termine dei lavori, nell’ambito della consegna del Premio Italiano di Pedagogia SIPED, per l’Università di Foggia, oltre alla prof.ssa Antonia Chiara Scardicchio, verrà premiato il prof. Pierpaolo Limone per Ambienti di apprendimento e progettazione didattica. Proposte per un sistema educativo transmediale.

Scarica la brochure del seminario

 

 

Contact us

  • Phone: +39 0881 587642
  • Fax: +39 0881 587641

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.
Sei qui: Home