Portale per la formazione continua sui Bisogni Educativi Speciali

06 Aprile 2015

Per il 2 aprile l'ONU ha indetto la "Giornata mondiale per la consapevolezza dell’autismo". In occasione di tale evento, il primo aprile alle ore 11.00 nella Sala CNPI del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, il sottosegretario all'istruzione, Davide Faraone, il Direttore Generale per lo Studente, l’Integrazione, la Partecipazione e la Comunicazione, Giovanna Boda, e il Dirigente dell'Ufficio VII-Disabilità della stessa Direzione, Raffaele Ciambrone, hanno presentato le iniziative di promozione dell’inclusione scolastica attivate dal Miur.

Alla conferenza stampa ha partecipato il prof. Pierpaolo Limone, il quale ha anche presentato il Portale per la formazione continua sul tema dei Bisogni Educativi Speciali, nato nel 2012 da un'iniziativa regionale di collaborazione fra l'Università di Foggia e l'Ufficio Scolastico Regionale della Puglia, indicata dal Ministero come una buona prassi da riproporre a livello nazionale.

Il Portale risponde ai bisogni di apprendimento di diverse tipologie di utenti ed è finalizzato alla promozione di una cultura sociale dell'inclusione. Esso ospita corsi di formazione su DSA, disabilità e didattica speciale e offre una aggiornata banca dati con materiali relativi ad eventi, seminari, pubblicazioni su BES, DSA e disabilità, oltre che informazioni di natura legislativa.

slide-1  

Contact us

  • Phone: +39 0881 587642
  • Fax: +39 0881 587641

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.
Sei qui: Home