Porte aperte alla fabbrica dei sogni

17 Aprile 2015

Il prossimo 27 aprile a partire dalle ore 11.00 presso l'Aula C del Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università degli Studi di Foggia, si terrà l’incontro con la dott.ssa Terry Abbattista e il Prof. Antonio Zanni
che. Nel corso dell'incontro saranno presentate le proiezioni dei corti del progetto “Porte aperte alla fabbrica dei sogni” sezione del FilmFestivalVieste 2014.

Le riprese dei corti sono state realizzate nella città di Vieste, su set con scenografie riferite a diversi periodi storici (realizzate a cura dell’Accademia delle Belle Arti di Foggia) ed hanno previsto il coinvolgimento di esperti del settore come videomakers e attori, stuntman, costumisti, maestri d’armi, realizzatori di trucco/parrucco ed effetti speciali. Gli esperti saranno presenti alle proiezioni per illustrare ai partecipanti le diverse fasi delle riprese. Nel corso dell’incontro verrà presenta, inoltre, la programmazione  2015 del FilmFestivalVieste con anticipazioni sulla nuova edizione del progetto “Porte aperte alla fabbrica dei sogni” che prevederà quest’anno la partecipazione volontaria degli studenti universitari per la realizzazione di cortissimi a partire dalle linee guida indicate dalla Direzione Artistica. L’iniziativa rientra nell’ambito di un calendario di incontri con esperti, organizzati per il corso di Psicopedagogia dei Media Digitali tenuto dal prof. Limone presso l’Università di Foggia.

   

Contact us

  • Phone: +39 0881 587642
  • Fax: +39 0881 587641

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.
Sei qui: Home