III International Conference On Media Education And Digital Competence - Segovia

19 Giugno 2017

Dal 15 al 17 giugno 2017 si è tenuta a Segovia la III International Conference On Media Education And Digital Competence (III Congreso di Educación Mediatica e Competencia Digital).

 L'evento si basa sull'opera di studiosi e esperti a livello internazionale dei settori dell'istruzione e della comunicazione che hanno partecipato a due conferenze precedenti svoltesi a Barcellona (2013) e Segovia ( 2011). In uno sforzo costante per sostenere un discorso vivace sulle direzioni promettenti per l'educazione ai media, l'evento intende creare interazione con persone in tutto il mondo per avviare uno spazio virtuale e collaborativo aperto a chiunque sia disposto a proporre azioni e strategie di insegnamento e ricerca nel campo dell'educazione mediale e informatica. Inoltre, lo spazio virtuale fornirà un forum comunitario per il dibattito e la riflessione su una vasta gamma di temi rilevanti nell'istruzione dei media.

Nell'ambito della Conferenza si è tenuta una sessione plenaria a cui hanno preso parte associazioni accademiche spagnole, italiane e francesi di ricercatori che hanno discusso sulle innovazioni digitali per l'istruzione in Europa. Il Professor Pierpaolo Limone ha partecipato in qualità di esperto per l'Università di Foggia alla sessione "Situación actual de la educación mediática" in cui sono intervenuti anche i docenti Divina Frau-Meigs, Pier Giuseppe Rossi e Javier Ballesta Pagán.

Video completo della sessione

 

Contact us

  • Phone: +39 0881 587642
  • Fax: +39 0881 587641

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.
Sei qui: Home