Workshop “Games for education & Game design” – Prof. Tom Carbone

14 Settembre 2017

Dal 25 al 28  settembre, il Dipartimento di Studi Umanistici ospiterà il Professor Tom Carbone, University of Central Florida, USA, per un workshop dal titolo “Games for education & Game design”.

 

Tom Carbone è il direttore tecnico della Florida Interactive Entertainment Academy (FIEA) la scuola post-laurea della University of Central Florida che è considerata tra le prime sedi al mondo per la formazione dei progettisti di videogame e degli ambienti di simulazione. La FIEA è sostenuta da un vasto network di partenariati industriali che include case di produzione quali Disney e Electronic Arts.

Il prof. Tom Carbone guiderà gli studenti nell’ideazione di un videogioco educativo, secondo gli standard industriali più avanzati. Il miglior progetto realizzato dagli studenti potrebbe essere poi sviluppato dai programmatori della FIEA nel prossimo semestre.

Per partecipare a questo seminario non è necessaria alcuna competenza di programmazione è però indispensabile una buona conoscenza della lingua inglese.

I posti disponibili sono molto limitati, la classe infatti non supererà i 10-15 allievi per permettere una didattica propriamente laboratoriale, quindi è necessario effettuare un’iscrizione gratuita, compilando l’apposito modulo.

Si prega di comunicare l'iscrizione entro il 18 settembre p.v.

 

Tutti i dettagli e il programma delle giornate sono indicati nella locandina e nel programma.

 

Contact us

  • Phone: +39 0881 587642
  • Fax: +39 0881 587641

Connect with us

We're on Social Networks. Follow us & get in touch.
Sei qui: Home