Obiettivo dell’incontro è quello di realizzare un confronto interistituzionale sul progetto Cl@ssi2.0 alla presenza dei referenti dell’Ufficio Scolastico Regionale, dell’ANSAS e dell’Ateneo foggiano, con uno sguardo alle esperienze internazionali analoghe attraverso il contributo del prof. José Luis Rodrìguez Illera dell’Università di Barcellona.
Alla giornata parteciperà anche la dott.ssa Rossella Schietroma, Dirigente Ufficio V - Direzione generale per gli Studi, la Statistica e per i Sistemi Informativi del MIUR.
Il seminario rappresenterà un palcoscenico per le Classi2.0 della Regione Puglia, alcune delle quali presenteranno i risultati conseguiti nell’ambito della sperimentazione.
Per l’Università degli Studi di Foggia interverrà il prof. Pierpaolo Limone, referente scientifico del progetto per la Regione Puglia, che illustrerà i punti di forza e le criticità dell’iniziativa progettuale e prospetterà nuovi scenari e traguardi per il futuro sviluppo del piano Cl@ssi2.0.
Si allega il programma del seminario
L’innovazione tecnologica nelle Cl@ssi 2.0 della Puglia
“L’innovazione tecnologica nelle Cl@ssi2.0 della Puglia” è il titolo del seminario organizzato per il 9 maggio 2012 presso l’Auditorium della Biblioteca Nazionale di Bari, nell’ambito dell’iniziativa “ProPONiamo” la Puglia.
Download allegati:
- Programma del seminario (1203 Scaricamenti)